Chi siamo

La Società Cooperativa Sociale IT2 è una cooperativa sociale fondata come impresa di transizione, il suo scopo principe è infatti quello di favorire il collocamento in ambito lavorativo di persone in difficoltà.
Missione

IT2 è un’ “impresa di transizione”: non vuole essere un punto di arrivo, quanto, piuttosto, una tappa significativa per l’accesso al mondo del lavoro “non protetto” per tutte le persone che “transitano” al suo interno.
Alla maggior parte delle persone dello staff, infatti, la cooperativa offre l’opportunità di un lavoro a termine, il cui obiettivo è il completamento della preparazione professionale, in un ambiente di lavoro dove si mantiene alta l’attenzione alla crescita umana e relazionale delle persone.

Informazioni generali

La Società Cooperativa Sociale IT2 nasce nel 1998 nell’ambito del progetto YES (Young Enterprise Solutions), finanziato grazie all’iniziativa comunitaria Occupazione Youthstart.
È fin dalle origini promossa da MCL Bologna (Movimento Cristiano Lavoratori) e CEFAL (Consorzio Europeo per la Formazione e l’Addestramento dei Lavoratori).
Aderisce a Federsolidarietà, Confcooperative. E’ membra dell’associazione Orius e dell’Associazione Idea Famiglia

Condividi con... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn